Gas Gasolio GPL



GAS GASOLIO GPL

Gli impianti termici che non utilizzano fonti di energia rinnovabile, sono quelli alimentati da combustibili quali: gas metano, gas gpl, gasolio. Si tratta di combustibili fossili che derivano dalla trasformazione della sostanza organica in forme più stabili e ricche di carbonio; sono fonti energetiche non rinnovabili, poiché il loro utilizzo ai ritmi attuali pregiudica la loro disponibilità per le generazioni future.

Inoltre, alla luce dell’esauribilità dei giacimenti attuali e a fronte di una sempre maggiore richiesta energetica a livello globale, si determinano continui aumenti del loro prezzo.

Tuttavia questi combustibili, in particolare il gas metano, sono combustibili naturali utili per soddisfare tutte le esigenze domestiche: cucina, riscaldamento, acqua calda. Per questo hanno avuto uno sviluppo considerevole in Italia, tanto da essere considerati un bene irrinunciabile, una fonte di energia alla portata di tutti.



Via Villanova,32
32044 Pieve di Cadore
Belluno


Compilando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina sulla Privacy