Contabilizzazione del calore



CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

La contabilizzazione del calore consiste nell’ installazione di valvole termostatiche e contatori di calore per razionalizzare il consumo energetico.

In recepimento della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, anche in Italia (come già in altri Paesi europei) dal 31 dicembre 2016 scatterà l’obbligo, per i condomini, di installare dispositivi specifici per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore: si tratta di sistemi tecnologici che, collegati ad apposite centraline di rilevamento, registrano e contabilizzano i consumi.

Nel caso dei condomini, tali dispositivi consentono di regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare (con effetti positivi anche sul consumo di combustibile) e ripartire le spese in proporzione a quanto si consuma; nei singoli appartamenti, si rivelano utili a monitorare il consumo energetico relativo al riscaldamento invernale, ai climatizzatori usati in estate e alla produzione di acqua calda.



Via Villanova,32
32044 Pieve di Cadore
Belluno


Compilando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina sulla Privacy